Stelle di Natale per scambiarci gli auguri

Amiche ed amici carissimi ciao, sono la Cuochina di Quanti modi di fare e rifare. Lo so che molti di voi sono ancora alle prese con la preparazione della Vassilopita, la buonissima torta di Capodanno, ricetta tramandata dalla nonna di Marina, Andromaca....
...ma, nel frattempo, vorrei fare una nuova proposta: chi si unisce a me ed il 24 dicembre alle 9:00 scambia con tutti noi gli auguri di Natale, pubblicando una "Stella di Natale" commestibile? Forse sembrano più cristalli di neve, ma io le voglio considerare Stelle di Natale.
Per dare un'idea di quello che intendo dire, inserisco la foto di una stella di Natale in fase di "work in process" non ancora cotta, ma vi indico anche delle pagine molto esplicative di un bellissimo sito bulgaro, sarà difficile decifrare la lingua ma le foto sono chiarissime: questa, questa, questa, questa, ed anche questa.
Certamente la stella può essere dolce o salata, fatta con impasto di brioche o di pane, ma anche di focaccia, e se ne possono fare quante se ne vuole. Lascio che siate voi a scegliere quante e cosa regalarmi per Natale.
Se decidete di essere dei nostri anche in questa avventura, vi sarei grata se:
  • lascerete un commento a questo post dando la propria disponibilità 
  • invierete la foto ed il permalink possibilmente entro il 22 dicembre sera.
  • userete come titolo del post "Auguri stellati per un sereno Natale"
Come al solito inserirò le foto con il link che mi arriveranno al solito indirizzo e-mail (quantimodidifareerifare@gmail.com), nel nuovo post che pubblicherò, anche io, il 24 dicembre alle 9:00
Vi aspetto numerosi





 

Commenti

  1. Ciao Cuochina,
    mettiamo le mani in pasta, baci!!!

    RispondiElimina
  2. Presente, ci sono anche io! Ti riempiremo di Stelle di Natale cara Cuochina ;)
    Bellissima idea, sei unica!!!!!
    Baci a tutti!

    RispondiElimina
  3. Cuochina cara, non mancherò sicuramente di preparare una stella o più per fare gli auguri di Natale a te/noi a tutti!! All'opera dunque!! Baci a presto :-)

    RispondiElimina
  4. Idea geniale,ottima preparazione,speriamo di riuscire ad esserci,un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  5. sicuramente ci sarò anche io, anche perchè non l'ho mai preparata e l'idea mi stuzzica, non so se la farò dolce o salata, vedremo!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. mi piacerebbe davvero esserci... è un periodaccio, ma dai, ci provo!

    RispondiElimina
  7. dopo la latitanza dal web e dal blog, che è andata avanti più del dovuto, spero davvero di esserci.
    Un abbraccio alla Cuochina e a tutti i Quanti (mi siete mancati)

    RispondiElimina
  8. Anche per me è un periodo molto difficile della mia vita ma vorrei tanto esserci. Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela, un abbraccio con l'augurio che questo periodo difficile passi in fretta e ritorni per te la serenità!

      Elimina
  9. Grazie a tutte amiche care! Sono felice di tanto entusiasmo da parte vostra per l'idea della stella, vi aspetto in tante! Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Io spero di esserci anche se il tempo è tiranno è sempre troppo poco allora al 22 dicembre Luisa http://blog.giallozafferano.it/stegnatdepolenta/

    RispondiElimina
  11. Io spero di esserci anche se il tempo è tiranno è sempre troppo poco allora al 22 dicembre Luisa http://blog.giallozafferano.it/stegnatdepolenta/

    RispondiElimina
  12. Spero proprio di esserci ... mi do da fare il prossimo fine settimana e ci sono :-)

    RispondiElimina
  13. Sì ragazze, vi aspettiamo!! Bello scambiarci gli auguri il giorno della vigilia, vero?
    @Luisa, entro il 22 sera la foto ed il permalink, la pubblicazione è per il 24 dicembre alle 9:00 :)
    A proposito, per il titolo del post, facciamo tutti questo?
    "Auguri stellati per un sereno Natale"
    Baci e grazie!!

    RispondiElimina
  14. Ahhh!!! Ho scoperto l'iniziativa solo ora, ma mi metto d'impegno per esserci!!!

    RispondiElimina
  15. Ma è un'idea bellissima!!! E' un periodo difficile, ma farò il possibile per esserci!!! Un bacio grande grande

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Le nostre cucine aperte vi accolgono con amicizia, rispetto e simpatia...ci auguriamo di ricevere lo stesso trattamento.
♥♥♥
I commenti anonimi non sono graditi

Post più popolari